500 gr di tagliatelle
200 gr di piselli
2 zucchine romanesche
150 gr di speck
150 gr di prosciutto cotto
100 gr di provola affumicata
100 gr di fior di latte
parmigiano grattugiato
250ml panna da cucina
pan grattato
burro
"Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene". Virginia Woolf, Una stanza tutta per sé, 1929
domenica 24 febbraio 2013
Fagiano cotto al coccio. Una carne magra, tenera eccezionale!!!!!!!!!!
Ingredienti
1 Fagiano, 2 carote, 2 coste di sedano, 1 cipolla, rosmarino, 2 foglioline di alloro, 100 gr di pancetta, un buon vino rosso.
Tagliare a pezzi il fagiano e metterlo in una ciotola con 1carota ,1 costa di sedano e la cipolla tagliate a pezzetti, una fogliolina di alloro e rosmarino, ricoprire con il vino rosso, e riporre la ciotola in frigo per almeno 12 ore.
Finito il riposo munirsi di un tegame di terracotta, far soffriggere l'olio e mettere la restante carota, sedano,cipolla,tagliate precedentemente a pezzettini. Nel frattempo scolare il fagiano dal liquido e passarlo sotto l'acqua. Inserire il fagiano nel tegame e farlo rosolare insieme agli odori, quando il suo umido si assorbe aggiungere mezzo bicchiere di vino e quando anche questo sarà evaporato inserire la pancetta tagliata a dadini. Da parte fare un pò di brodo di carne e tenerlo caldo annaffiando il fagiano se il suo liquido evapora troppo.
Cucinare a fuoco lento per circa 90 min.
giovedì 14 febbraio 2013
venerdì 1 febbraio 2013
Iscriviti a:
Post (Atom)